Codice Identificativo Regionale

Il CIR – Cos’è?

La Regione Sicilia ha introdotto l’obbligatorietà del codice CIR (Codice Identificativo Regionale) per combattere l’abusivismo e l’evasione fiscale nelle strutture ricettive dell’isola.

Il provvedimento, datato 11 Agosto 2022 ed entrato in vigore a partire dall’11 Settembre 2022, specifica che il codice deve essere indicato in tutte le comunicazioni pubblicitarie che riguardano la struttura come AirB&B, Booking, Google ADS ed anche IL SITO WEB.

Qui c’è il link della Regione Siciliana in cui potete trovare i dettagli:

https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/turismo-arriva-cir-strutture-ricettive-l-assessore-messina-basta-abusivismo

Cosa fare?

Vi invito ad informarvi al più presto se la vostra struttura rientra tra quelli che devono richiedere il CIR e, in caso positivo, di comunicare al vostro webmaster al più presto il codice per inserirlo sul vostro sito ed evitare le spiacevoli e salatissime sanzioni (da € 500,00 a € 5.000,00)!

Se hai bisogno di realizzare il sito web della tua struttura ricettiva, puoi contattarmi al numero 3289356193 o puoi scrivermi all’indirizzo info@smartwebagency.com

Lascia un commento