News & Blog

Perchè creare il proprio sito web?
BY: Carlo

Perché creare un sito internet?

Molte delle persone che vengono da me la prima volta, forse perché presi dalla creazione della loro nuova attività, o forse perché mal consigliati da persone con poca esperienza nel settore, mi chiedono: “Ma perché devo creare un sito internet? Cosa me ne faccio?”.

Questa domanda potrebbe sembrare banale, superficiale: ma, a ben pensarci, un’azienda che opera a livello locale, perché dovrebbe avere un sito internet?

Ho pensato quindi, qualche tempo fa, di creare una presentazione che possa far capire per bene quali sono le motivazioni principali per cui qualsiasi azienda dovrebbe portare in rete la propria attività.

1 – Esserci è più importante di non esserci…

Realizzazione sito internet

Si, è proprio così: i tuoi competitor probabilmente (anzi, sicuramente) hanno già un sito internet e stanno “rastrellando” i tuoi potenziali clienti. Può capitare che un tuo vicino di casa non sappia che il tuo negozio è proprio dietro l’angolo e vada a servirsi da un tuo concorrente più lontano, ma ben visibile su internet. Non pensi che sarebbe proprio una beffa?

Inoltre, ormai, tutti hanno uno smartphone: se cerchiamo qualcosa lo facciamo sul nostro telefonino. Il passaparola è diventato digitale….

2 – Avere un sito internet è una questione di prestigio…

Una questione di prestigio

Se vuoi trasmettere ai tuoi clienti una sensazione di affidabilità e di professionalità, un sito web è ciò che ti serve. Distinguiti dalla massa, fai capire ciò che offri e ciò che ti rende unico….

3 – La credibilità è un valore importante

Credibilità

E’ proprio così: avete mai provato a cercare un’azienda in rete e non trovarla? Cosa avete pensato? Sicuramente, non è un buon biglietto da visita il fatto di “nascondersi”: generiamo nei nostri potenziali clienti il sospetto che l’azienda sia “tarocca” o poco seria. Mostriamoci invece in tutto il nostro splendore!

Questi sono solo 3 motivi per cui vi consiglio di creare il vostro sito. Nel prossimo articolo vi fornirò altri validi motivi per portare in rete la vostra attività.

Se nel frattempo volete contattarmi per richiedere informazioni o per un preventivo, chiama il +39 328 9356193 o scrivi a info@smartwebagencycp.com.

Puoi anche inviare un messaggio tramite il modulo presente alla pagina contatti.

Carlo

E' il momento di agire. Contatta
Smart Web Agency!

Smart Web Agency

Realizzazione Siti Web Trapani
Via Milo, 58/60
91100 – Trapani
Cell. 328 9356193
email: info@smartwebagencycp.com
P. Iva 02656780810

Copyright 2023 @SWA

Apri la chat
1
Serve Aiuto?
Ciao! Sono Carlo di Smart Web Agency, come posso aiutarti?