News & Blog

5° Buon Motivo per creare un sito internet
BY: Carlo

5° Buon motivo per creare un sito internet

Uno dei motivi per cui invito i miei potenziali clienti a creare il proprio sito è, direi banalmente, anche uno dei più ovvi: il tuo sito internet è un lavoratore instancabile, che lavora per te 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La tua vetrina sulla rete non chiude mai, permettendoti di far vedere ai tuoi potenziali clienti la tua merce ed i servizi che offri praticamente sempre.

La potenza dell’e-commerce

Se questo discorso ha una certa importanza per il sito vetrina, diventa fondamentale con l’e-commerce! Far conoscere la tua azienda in rete è di fondamentale importanza e può portare grandi benefici in termini di ritorno di immagine e, conseguentemente, economico.

Con l’e-commerce questo discorso subisce una impennata verso l’alto, in quanto possiamo vendere direttamente il nostro prodotto o il nostro servizio al cliente, senza aspettare che entri fisicamente nel nostro negozio!

Sono innumerevoli i casi di persone ed aziende che hanno incrementato il loro giro di affari con l’e-commerce: basti pensare ad Amazon o Alibaba, che sono diventati ormai dei colossi a livello mondiale, che fatturano cifre da capogiro ogni anno.

Ma senza scomodare i grandi, possiamo anche noi trovare una fetta di mercato nel quale inserirci e migliorare il nostro personale giro di affari.

Voucher Digitalizzazione

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, il Ministero dello Sviluppo Economico sta promuovendo un’importante iniziativa, volta a far crescere le aziende che vogliono portare la loro attività in rete.

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

La disciplina attuativa della misura è stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014.

Cosa finanzia

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

Potete trovare maggiori informazioni in questo articolo.

Cosa fare?

Smart Web Agency è a Vs. disposizione per creare il vostro nuovo sito e a indirizzarvi per richiedere il voucher del Ministero.

Contattaci subito per sapere come fare per portare in rete la Vs. attività!

Carlo

E' il momento di agire. Contatta
Smart Web Agency!

Smart Web Agency

Realizzazione Siti Web Trapani
Via Milo, 58/60
91100 – Trapani
Cell. 328 9356193
email: info@smartwebagencycp.com
P. Iva 02656780810

Copyright 2023 @SWA

Apri la chat
1
Serve Aiuto?
Ciao! Sono Carlo di Smart Web Agency, come posso aiutarti?