News & Blog

Una immagine vale più di cento parole
BY: Carlo

Una immagine vale più di cento parole

L’importanza delle immagini in un sito web

“Una immagine vale più di cento parole”: in questo settore mai frase fu più vera. Nel lavoro di webmaster mi trovo a fare siti per tipologie di clienti e di imprese delle specie più disparate. Dal b&b al negozio, dal ristorante al transfer ecc. ecc. ecc. Tutte attività con caratteristiche diverse e ben distinte. Ad ognuna di essi chiedo tutte le informazioni necessarie per la buona riuscita del sito e per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca.

Ma la cosa che mi sono reso conto di chiedere con sempre maggiore insistenza sono IMMAGINI DI QUALITÀ!

Questo è un aspetto che molti dei miei clienti sottovalutano, magari presi dalla incombenze burocratiche per l’apertura della loro nuova attività.

Potrebbe sembrare una spesa (non eccessiva, ndr) evitabile – “tanto ho le foto fatte da mio cugino col cellulare”- , ma l’esperienza mi dice che non è così: le immagini contano. Tanto.

Vi capita mai di cercare una camera su Booking.com e trovare due camere dello stesso tipo allo stesso prezzo? Quale scegli? Quella con le foto belle, luminose con qualche fiorellino qua e là, o quella con le foto buie, scattate “dal cugino” di cui parlavo prima? Non ci sono dubbi….

Anche la coperta della nonna sul letto, o la raccolta delle foto dei parenti sul comò faranno scemare la libido di qualunque cliente nella scelta della vostra camera….

E se ho un e-commerce?

Il discorso diventa fondamentale nella realizzazione di un e-commerce: le foto dei prodotti vanno eseguite in maniera perfetta, tanto da invogliare il cliente all’acquisto. Ricorda che il cliente online può solo guardare il prodotto. Come si dice?  “L’occhio vuole la sua parte”…

Una buona sessione fotografica può quindi determinare il successo o il fallimento del nostro sito, oltre, ovviamente ad altri fattori.

Il mio consiglio è quindi questo: quando pensate di realizzare un sito internet per la vostra attività, mettete in conto anche la realizzazione di un buon servizio fotografico che valorizzi ciò che volete proporre al vostro pubblico. Che sia realizzato dal vostro fotografo di fiducia o da quello del webmaster. Basta che sia bravo!

Distinguersi dalla concorrenza con un prodotto di qualità vi darà la spinta in più per eccellere e vincere… a a rendere più semplice la vita del vostro webmaster…

Carlo

E' il momento di agire. Contatta
Smart Web Agency!

Smart Web Agency

Realizzazione Siti Web Trapani
Via Milo, 58/60
91100 – Trapani
Cell. 328 9356193
email: info@smartwebagencycp.com
P. Iva 02656780810

Copyright 2023 @SWA

Apri la chat
1
Serve Aiuto?
Ciao! Sono Carlo di Smart Web Agency, come posso aiutarti?