News & Blog

costi pubblicitari irrisori
BY: Carlo

Un altro buon motivo per creare il tuo sito internet…

I costi della pubblicità

Un altro ottimo motivo per creare il vostro sito su internet è certamente legato ai costi pubblicitari che affrontiamo per la promozione della nostra attività.

Un sito internet è una spesa che alcune volte si tende a lasciare come ultima risorsa pubblicitaria, per gettarsi magari alla ricerca di strumenti promozionali al momento meno onerosi, ma certamente meno efficaci e meno duraturi.

Avete mai chiesto quanto costa una campagna pubblicitaria in TV o in radio? Avete mai provato a pubblicare su un giornale un messaggio pubblicitario che sponsorizzi la vostra attività fuori dai confini della vostra città e della vostra provincia? Se non lo avete mai fatto e pensate che sia una spesa di poco conto, vi sbagliate di grosso! Inoltre, questi tipi di pubblicità hanno una durata limitata nel tempo…

Da studi statistici risulta che il volantinaggio, ad esempio, porta un solo cliente ogni 10.000 volantini distribuiti… Sicuramente un impiego di denaro e uno sforzo (stampa e distribuzione sul territorio) non commisurato al ritorno economico che se ne ricava.

Pubblicità 24 ore s 24 – 7 giorni su 7

Aggiungerei anche 365 giorni all’anno su 365!

Eh si! Il tuo sito internet ti garantisce una visibilità praticamente illimitata nel tempo, con un investimento che, paragonato agli altri e distribuito nel tempo, diventa irrilevante.

Infatti, i costi per il mantenimento del nostro dominio sono irrisori (nell’ordine di 50/100 euro l’anno, in media, e per piccole/medie aziende). I costi sono leggermente superiori in altri casi, ma sempre commisurato alla grandezza dell’azienda ed al traffico del sito.

I costi iniziali, poi, vengono spalmati su diversi anni, cioè fino a quando non decidiamo di aggiornare il nostro sito per passare magari ad un sistema tecnologicamente più avanzato o perché vogliamo cambiarne il look.

Per incrementare le visite al nostro sito potremmo aggiungere anche delle campagne di Social Marketing o pay-per-click (tipo ADWords). Questi hanno dei costi assolutamente contenuti e gestibili a nostro piacimento.

Perché rivolgersi ad un professionista?

Creare un sito internet non significa solamente creare delle belle pagine da caricare su un server. Ci sono innumerevoli altri aspetti che bisogna curare affinché sia ottimizzato e che il nostro investimento diventi effettivamente fruttuoso.

Gli aspetti che riguardano il SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) vanno curati nel tempo; vanno inoltre seguiti scrupolosamente da qualcuno che possa interpretare i dati che il nostro sito ci restituisce.

Attraverso gli strumenti che un webmaster conosce alla perfezione, potrà aiutarvi a migliorare il rendimento e ottimizzare il vostro investimento con un reale beneficio per il vostro business.

Smart Web Agency è a vostra disposizione per aiutarvi in tutto questo.

Contattataci al 328 9356193 o scrivi a info@smartwebagencycp.com

 

Carlo

E' il momento di agire. Contatta
Smart Web Agency!

Smart Web Agency

Realizzazione Siti Web Trapani
Via Milo, 58/60
91100 – Trapani
Cell. 328 9356193
email: info@smartwebagencycp.com
P. Iva 02656780810
Logo Smart Web Agency

Copyright 2023 @SWA

Apri la chat
1
Serve Aiuto?
Ciao! Sono Carlo di Smart Web Agency, come posso aiutarti?